lunedì 10 marzo 2008

11-12-13 Aprile


In attesa della data di presentazione in anteprima, su Lecce, ecco per voi un primo appuntamento di Talkink.
La rivista verrà presentata nei giorni su indicati, durante la quarta edizione della Fiera del Fumetto di Piacenza, "Fullcomics".
Di seguito un estratto dalla cartella stampa della manifestazione:
Talkink, una nuova rivista di fumetti!
Il primo numero verrà presentato a Fullcomics e testimonia l’ottima sinergia fra Fullcomics e la scuola di fumetti leccese Lupiae Comix, con la quale si sta collaborando per la nascita di una nuova grande fiera di fumetti nella città di Lecce, con il coinvolgimento delle province di Brindisi e Taranto.
La copertina del primo numero è stata disegnata dal piacentino Giovanni Freghieri!
Talkink è una rivista-contenitore, a carattere culturale, che si propone di intrecciare, di numero in numero e di tema in tema, le riflessioni incrociate di scrittori, poeti e fumettisti. Desidera, inoltre, essere “un luogo d’incontro”, dove riscoprire vecchi amici e magari conoscerne di nuovi. E così, accanto a firme celebri, si potranno trovare giovani talenti, esordienti o emergenti, che esprimeranno in diversi modi le proprie riflessioni.
Oltre alla copertina illustrata da Giovanni Freghieri, infatti, ci saranno: un’intervista allo sceneggiatore Gianfranco Manfredi, una storia del fumettista Lele Vianello, una poesia dello studioso e poeta Vito D’Armento, alcune illustrazioni di disegnatori come Ned Bajalica e Giuseppe De Luca.

Le tematiche trimestralmente proposte da Talkink, saranno le più svariate: da quelle impegnate a quelle apparentemente più leggere, facendo “parlare l’inchiostro” sempre con l’intento di donare un contributo e mai d’insegnare qualcosa. Il “numero zero” verterà infatti sulla Guerra, precedendo l’Eros e il Sogno, in quelli successivi. Non mancherà lo scambio reciproco e gli spazi interattivi, grazie all’apposita area del blog.
Appuntamento a Piacenza quindi, non mancate!!!!

Nessun commento: