sabato 10 maggio 2008

Un nuovo concorso

Tra qualche giorno, pubblicheremo i risultati del concorso realizzato in collaborazione con Kinart, per la realizzazione di un fumetto che verrà pubblicato sul prossimo numero di Talkink.
Nel frattempo, lanciamo un nuovo concorso, questa volta di scrittura e in collaborazione con "Il Regno delle Arti" eccovi di seguito il bando:
L’associazione culturale “Il regno delle Arti” bandisce la prima edizione del concorso di scrittura Premio Letterario “Regno delle Arti” , con scadenza 30 giugno 2008.
Il concorso è aperto ai residenti in Taranto e provincia che vogliano cimentarsi con la scrittura di un racconto che abbia per tema il sogno.
Per partecipare al concorso occorre inviare un testo sul tema sopra indicato. Il racconto deve avere una lunghezza pari a 3 cartelle (per cartella s'intende 60 battute spazi inclusi per rigo, per un totale di 30 righi a cartella, a prescindere dalle dimensioni della pagina e del corpo del carattere), per un totale di 5.400 battute complessive, spazi inclusi. Saranno tollerati eventuali sforamenti, poiché rigorosamente contenuti entro le 100 battute, spazi inclusi.
Il primo classificato vedrà il suo racconto pubblicato sulla rivista trimestrale “Talkink” (la redazione di Talkink si riserva la possibilità di non scegliere alcun racconto tra quelli in gara, se non giudicati idonei alla pubblicazione, oppure di utilizzare il racconto vincitore, come soggetto per una storia a fumetti qualora esso contenesse un'idea molto buona, ma non fosse scritto in maniera consona alla pubblicazione).
I primi 3 classificati inoltre verranno premiati con degli attestati, in una cerimonia di premiazione che si terrà all’inizio di luglio, e tutti i partecipanti vedranno poi i loro racconti pubblicati sul sito www.regnodellearti.org
Viene richiesta una quota di partecipazione di 10 euro (quota associativa a “Il regno delle Arti”). Per iscrizione e informazioni ci si può recare presso la sede dell'associazione Fa.Ta. in via regina Elena 111 b il mercoledì e il venerdì dalle 10.30 alle 12.00 mentre nel pomeriggio nelle date che seguono: 14, 21 e 29 maggio dalle 17.00 alle 21.00

Nessun commento: